Atto di Assenso
Descrizione
Il servizio consente ai depositari autorizzati o destinatari registrati, secondo quanto previsto dall’ 5 del Decreto 12 aprile 2018 del Ministro dell’Economia e delle Finanze, il rilascio dell’atto di assenso per lo stoccaggio di prodotti energetici presso il proprio deposito ai soggetti autorizzati ai sensi dell'art. 3 o ai soggetti in possesso del codice identificativo di cui all'art. 4 del medesimo Decreto.
Il servizio consente inoltre agli esercenti depositi ausiliari di visualizzare i dati dei soggetti autorizzati ai sensi dell'art. 3 e di quelli che hanno effettuato la comunicazione di cui all'art. 4, i relativi codici identificativi, le rispettive scadenze di validità, sospensioni o revoche.
Chi può accedere
Il depositario autorizzato o il destinatario registrato che intende permettere, presso il proprio deposito, lo stoccaggio di prodotti energetici a soggetti autorizzati o a soggetti in possesso del codice identificativo.
Come accedere
Con le credenziali SPID (livello 2) o CNS.
Prerequisito: bisogna essere in possesso dell'autorizzazione specifica del servizio.