Informazioni generali

La sezione offre informazioni e modalità operative per la realizzazione, su supporto magnetico, dell'elenco analitico degli apparecchi da presentare con le dichiarazioni di cui ai moduli 4-C7,5-C7 e 6-C7 della circolare N. 2/Giochi/ADI/2005 del 18 novembre 2005 per i produttori/importatori e i rivenditori.

Operazioni preliminari

Qualora non sia stato precedentemente effettuato, è necessario scaricare ed installare sul proprio personal computer la Macchina Virtuale Java (JRE) necessaria per eseguire il programma. La versione da scaricare è disponibile sul sito internet: https://www.java.com/it/

Programma disponibile

Il programma Elenco_Apparecchi_comma_7.exe è destinato agli operatori degli apparecchi e congegni per il gioco lecito, di cui all'art. 110, comma 6 e 7, del T.U.L.P.S., ed è finalizzato alla creazione del file, da memorizzare nel supporto magnetico ovvero nel CD-ROM, che dovrà essere presentato al competente Ufficio di AAMS insieme alla documentazione cartacea di cui all'allegato corrispondente secondo le modalità previste dalle suindicate circolari.

Istruzioni per l'installazione

Scaricare ed eseguire il programma Elenco_Apparecchi_comma_7.exe disponibile ai seguenti indirizzi:

All'apertura della finestra di dialogo seguire le istruzioni, al termine verrà creata, nella cartella "Programmi" una nuova sotto cartella "Elenco_Apparecchi_comma_6-7" che conterrà il programma e dove sarà successivamente memorizzato anche il file "codice fiscale del gestore (produttore o rivenditore).xml" creato dal programma stesso, mentre sul desktop sarà creata una nuova icona relativa al programma installato.

 

Sono disponibili le istruzioni operative per l'utilizzo del programma.

Ulteriore modalità di creazione del file

Si rendono disponibili le Specifiche tecniche  per la creazione del file degli apparecchi comma 6 in formato ".txt", in modo da consentire ai gestori, in alternativa all'acquisizione manuale tramite il programma Elenco_Apparecchi_comma_6-7.exe, l'esportazione dei dati relativi agli apparecchi stessi, dai sistemi gestionali da loro utilizzati.