Informazioni generali

La sezione offre informazioni e modalità operative per la presentazione della documentazione necessaria al fine di ottenere il rilascio dei nulla osta di esercizio per gli apparecchi e congegni di cui all'articolo 110 comma 7 del T.U.L.P.S.. In particolare si fa riferimento alle modalità operative per la presentazione del "Modulo 2-C7" allegato alla circolare N. 2/Giochi/ADI/2005 del 18 novembre 2005.

Operazioni preliminari

Qualora non sia stato precedentemente effettuato, è necessario scaricare ed installare sul proprio personal computer la Macchina Virtuale Java (JRE) necessaria per eseguire il programma. La versione da scaricare è disponibile sul sito internet: https://www.java.com/it/

Programma disponibile

Il programma Apparecchi_Gestore_comma_7.exe è destinato ai gestori degli apparecchi e congegni per il gioco lecito, di cui all'art. 110 del T.U.L.P.S. comma 7 , ed è finalizzato alla creazione del file, da memorizzare nel supporto magnetico ovvero nel CD-ROM, che dovrà essere presentato al competente Ufficio di AAMS secondo le modalità previste dalla circolare suindicata per gli apparecchi comma 7 N. 2/Giochi/ADI/2005 del 18 novembre 2005.

Istruzioni per l'installazione

Copiare sul PC ed eseguire il programma Apparecchi_Gestore_comma_7.exe disponibile ai seguenti indirizzi

All'apertura della finestra di dialogo seguire le istruzioni, al termine verrà creata, nella cartella "Programmi" una nuova sotto cartella "Apparecchi_Gestore_comma_7" che conterrà il programma e, nelle sottocartelle relative alla tipologia di apparecchi in acquisizione, sarà successivamente memorizzato anche il file, creato dal programma stesso, con il nome " codice fiscale del gestore " e estensione " .xml "; contemporaneamente sul desktop sarà creata una nuova icona relativa al programma installato .

Sono disponibili le istruzioni operative - pdf (95.83 KB) per l'utilizzo del programma.