Ti trovi in: Home - L'Agenzia - Contatta l'Agenzia - Ufficio Telematico di Relazioni con il Pubblico - Ufficio telematico per le relazioni con il pubblico

Ufficio telematico per le relazioni con il pubblico

Il Servizio fornisce risposte esclusivamente a quesiti di carattere generale sull’applicazione della normativa doganale, sulle accise, sulle restituzioni all’esportazione, sui tabacchi, sui giochi

Per accedere al Servizio è sufficiente compilare la scheda.

Un messaggio di posta elettronica recapiterà la risposta entro 15 giorni lavorativi.

Nel 2017 il 94,55% dei quesiti è stato risolto entro 10 giorni lavorativi.

Prima di compilare la scheda consultare le FAQ: risposte alle domande più frequenti. Si potrebbe trovare la risposta in tempo reale!

ATTENZIONE
Inoltrare solo richieste concernenti gli argomenti trattati dall’URP telematico, fermo restando che sugli stessi argomenti possono essere consultati gli URP degli Uffici delle dogane e dei monopoli.

Per tutti i quesiti riguardanti l'interpretazione della normativa tributaria, non rientranti tra le competenze dell’URP Telematico, occorre fare riferimento alla normativa che regola l'emissione di pareri vincolanti e, laddove applicabile, la procedura di interpello. Per l’area monopoli tali quesiti vanno inviati alla Direzione centrale normativa e affari legali – ufficio normativa.

Nella pagina dei Contatti sono disponibili canali specifici per contattare l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM).