Salta direttamente al contenuto

Accedi all'area riservata

Accesso per utenti esterni con credenziali

Servizio Telematico Doganale (STD)

Il Servizio Telematico Doganale (STD) è il sistema di accesso ai servizi telematici

L'accesso agli utenti è riservato ai soggetti che devono compilare, trasmettere e consultare periodicamente le informazioni delle Dichiarazioni in ambito Dogane, Accise e INTRA.

Accedi con le credenziali STD

CNS: Carta Nazionale dei Servizi

La Carta Nazionale dei Servizi o CNS è una smart card che permette l'accesso ai nuovi servizi online offerti dall'Agenzia e raggiungibili con accesso al primo link. La CNS (di Persona Fisica ) è utilizzabile per la richiesta e l’utilizzo dei servizi di “OTELLO 2.0”, PagoPA , “Depositi di stoccaggio presso terzi – TRADERS”, “Custom Decisions”( TP - EU Trader Portal ) e per richiedere l’utilizzo dei servizi S2S relativi alla “Trasmissione telematica dei corrispettivi relativi alle cessioni di benzina e di gasolio”. Nota prot. 203452/2019/RU del 14/1/2020 che integra e aggiorna le precedenti noteNota prot n. 104198/RU del 14/09/2017Nota prot.n. 120307/RU del 24/10/2017,Nota n. 18731 del 5 ottobre 2018., Nota prot. n. 33835/RU del 28/03/2019 – pdf

Inserire la propria CNS nel lettore e dopo utilizzare il link sottostante:

Attenzione:

se sei già un utente del STD e vuoi accedere con la CNS alle funzionalità del Servizio Telematico Doganale utilizza la scheda STD.

CIE:Carta di Identità Elettronica

La Carta di Identità Elettronica (CIE) è il documento personale che attesta l'identità del cittadino.
Dotata di microprocessore, oltre a comprovare l'identità personale, permette l'accesso ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione.

Accesso per dipendenti PP.AA.

L'accesso ai dipendenti dell'Agenzia e di altre pubbliche amministrazioni è riservato a coloro che devono consultare periodicamente le informazioni di competenza delle Dichiarazioni in ambito Dogane, Accise e INTRA. L'accesso può avvenire tramite le credenziali a loro fornite.