Come chiedere assistenza
In caso di difficoltà nell'utilizzo del Servizio Telematico Doganale E.D.I., o di malfunzionamenti, si prega di seguire le istruzioni che regolano le richieste di assistenza:
Verificare preventivamente che la soluzione al problema non sia già presente sul sito di Assistenza (https://assistenza.adm.gov.it/assistenza/index.asp) nella sezione "Come Fare per..." e nella sezione "Consulta le FAQ". Può essere utilizzata anche la ricerca libera con la funzione "Cerca", estesa all'intero sito o circoscritta a determinati argomenti.
Se la ricerca dovesse risultare infruttuosa, rivolgersi nell'ordine:
al canale prioritario di Assistenza via Web "Contattaci – Invio E-Mail"
prenotare una chiamata nella fascia oraria desiderata "Contattaci – Prenotazione di chiamata"
solo nel caso in cui non si riceva risposta all'assistenza così richiesta in tempi adeguati, contattare il Numero Verde Sogei Contattaci – Chiama il numero verde
E' fondamentale annotare la data e il relativo numero della richiesta di assistenza fornito.
In relazione alla gravità del problema, nel caso non si riceva assistenza in tempi utili, sollecitare una risposta "Contattaci - Sollecito di intervento" (citando il numero della richiesta iniziale).
Nota Bene: passati 60 giorni dalla richiesta di assistenza, questa non sarà più evasa. Se si intende comunque ricevere risposta alla problematica occorre necessariamente sollecitarla.
Qualora il malfunzionamento pregiudichi l'operatività degli utenti e non vengano fornite risposte dal Servizio di Assistenza, inviare una mail a: dogane.tecnologie@adm.gov.it, indicando nell'oggetto "Mancata Risposta Assistenza" e riportando data e numero della richiesta, e data ed orario del sollecito di intervento.
Ulteriori canali di contatto con l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli - Area Dogane, sono presenti nel sito dell'Agenzia, alla voce:Contatta l'Agenzia.
Seguici su: