Informazioni generali

E' disponibile il programma per l'acquisizione delle informazioni relative alla variazione di ubicazione degli apparecchi di cui all'art. 110, comma 7 del T.U.L.P.S..

 

La comunicazione deve essere effettuata per gli apparecchi movimentati successivamente alla richiesta di messa in esercizio presentata con il modulo 2-C7 allegato alla circolare n. 2/Giochi/ADI/2005 per gli apparecchi comma 7 ovvero al rilascio dell'attestato di sospensione (Modulo 3-C7 allegato alla Circolare n. 2/Giochi/ADI/2005)

 

Per l'utilizzo del programma è necessario disporre del codice PIN inviato per posta ordinaria; tuttavia coloro che non avessero ricevuto il suddetto codice, possono rivolgersi o all'Ispettorato territorialmente competente che provvederà a rilasciarlo o alla casella di assistenza per gli operatori.

Operazioni preliminari

Qualora non sia stato precedentemente effettuato, è necessario scaricare ed installare sul proprio personal computer la Macchina Virtuale Java (JRE) necessaria per eseguire il programma. La versione da scaricare è disponibile sul sito internet: https://www.java.com/it/

Programma disponibile

Il programma Spostamento_Apparecchi_comma_7.exe è destinato ai gestori degli apparecchi e congegni per il gioco lecito, di cui all'art. 110, comma 7 del T.U.L.P.S., ed è finalizzato alla creazione del file che dovrà essere inviato, tramite posta elettronica, alla casella di posta giochi.comma7.variazioneubicazione@aams.it per la registrazione.

 

Scaricare ed eseguire il programma Spostamento_Apparecchi_comma_7.exe disponibile ai seguenti indirizzi:

All'apertura della finestra di dialogo seguire le istruzioni, al termine verrà creata, nella cartella "Programmi" una nuova sotto cartella "Spostamento_Apparecchi_comma_7" che conterrà il programma e, nelle sottocartelle relative alla tipologia di apparecchi in acquisizione, sarà successivamente memorizzato anche il file creato dal programma stesso, con il nome "codice fiscale del gestore" e estensione ".txt"; sul desktop sarà creata una nuova icona relativa al programma installato.
Il file creato dovrà essere inviato alla casella di posta giochi.comma7.variazioneubicazione@aams.it per la registrazione.

 

Sono disponibili le Istruzioni operative - pdf (362.88 KB)   per l'utilizzo del programma.

Ulteriore modalità di creazione del file

Si rendono disponibili le Specifiche tecniche - pdf (132.02 KB) per la creazione del file degli apparecchi comma 7 in formato " .txt ", in modo da consentire ai gestori, in alternativa all'acquisizione manuale tramite il programma Spostamento_Apparecchi_comma_7.exe , l'esportazione dei dati relativi agli apparecchi stessi, dai sistemi gestionali da loro utilizzati. Il tracciato del file prevede la classificazione della tipologia sia dell'esercizio commerciale in cui l'apparecchio risulta installato (bar, ristorante,...) che del toponimo (Via, Piazza, Corso,...).; a tal fine sono disponibili i due file Tipologia.txt - txt (186 bytes) e Toponimi.txt - txt (23.87 KB) relativi.

 

Si precisa che il file creato va comunque validato utilizzando il programma fornito per poter inserire i dati di autenticazione (PIN).