Rilascio ai produttori e agli importatori del nulla osta di distribuzione per gli apparecchi di cui al comma 6 lett.a) dell'art. 110 del T.U.L.P.S.

Informazioni generali

La sezione offre informazioni e modalità operative per la presentazione della documentazione necessaria al fine di ottenere il rilascio dei nulla osta di distribuzione per gli apparecchi e congegni di cui all'articolo 110, comma 6 lett.a), del T.U.L.P.S.. In particolare, si fa riferimento alle modalità operative per la presentazione del "Modulo RND/6a", allegato alla circolare N. 1/Giochi/ADI/2008.

Operazioni preliminari

Qualora non sia stato precedentemente effettuato, è necessario installare sul proprio personal computer la Macchina Virtuale Java (JRE) necessaria per eseguire il programma. La versione per sistemi Microsoft W95 o sup. è disponibile ai seguenti indirizzi

Programma disponibile:

Il programma Apparecchi_Produttore_comma_6-7.exe è destinato ai produttori o importatori degli apparecchi e congegni per il gioco lecito, di cui all'art. 110 del T.U.L.P.S. comma 6a e 7, ed è finalizzato alla creazione del file, da memorizzare nel supporto magnetico ovvero nel CD-ROM, che dovrà essere presentato all'Ufficio dei Monopoli competente secondo le modalità previste dalla circolare suindicata per gli apparecchi comma 6a, ovvero dalla circolare N. 2/GIOCHI/ADI/2005 del 18 novembre 2005 per gli apparecchi comma 7.

Istruzioni per l'installazione

Scaricare ed eseguire il programma Apparecchi_Produttore_comma_6-7.exe disponibile ai seguenti indirizzi.

all'apertura della finestra di dialogo seguire le istruzioni, al termine verrà creata, nella cartella "Programmi" una nuova sotto cartella "Apparecchi_Produttore_comma_6-7" che conterrà il programma e, nelle sottocartelle relative alla tipologia di apparecchi in acquisizione, sarà successivamente memorizzato il file creato dal programma stesso, con il nome "codice fiscale del produttore" e estensione ".txt" ; sul desktop sarà creata una nuova icona relativa al programma installato.

Sono disponibili le Istruzioni operative per l'utilizzo del programma.

Ulteriore modalità di creazione del file

Si rendono disponibili le specifiche tecniche  per la creazione del file degli apparecchi comma 6a in formato ".txt" , in modo da consentire ai produttori, in alternativa all'acquisizione manuale tramite il programma Apparecchi_Produttore_comma_6-7.exe, l'esportazione dei dati relativi agli apparecchi stessi, dai sistemi gestionali da loro utilizzati.