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Organi di Governance

Gli Organi di Governance, guidati dal Direttore Generale, Organo di vertice e legale rappresentante di ADM, operano ai fini della corretta conduzione dell’Agenzia, in linea con i principi generali di organizzazione e funzionamento delineati dallo Statuto dell’Agenzia stessa (cfr. articolo 4) e con le corrispondenti disposizioni del Regolamento di Amministrazione (cfr. Titolo I).

Gli Organi di Governance includono la Direzione Generale - che vede al fianco del Direttore Generale il Vicedirettore e le rispettive strutture di segreteria e di supporto giuridico - amministrativo (Segreteria Tecnica, Ufficio Predisposizione normativa e Ufficio del Vicedirettore) - la Conferenza dei Direttori (CdD), il Comitato di Coordinamento Centrale (CCC), il Comitato di Coordinamento Territoriale (CCT) e il Comitato Tecnico (CT).

Le dinamiche operative definite per gli Organi di Governance ( determinazione direttoriale n. 126777 del 26 aprile 2020 - determinazione direttoriale n. 235937 del 08 luglio 2020 ) consentono la valorizzazione di stili gestionali orientati al conseguimento dei risultati e l’adozione responsabile e condivisa di decisioni, poiché permettono la disamina collegiale delle questioni di importanza strategica e promuovono la consapevolezza della dimensione economica e sociale delle scelte gestionali.