Procedure informatiche per l'acquisizione dei dati relativi alle dichiarazioni per la riduzione dell'aliquota di accisa sul gasolio per autotrazione per il periodo 22 febbraio - 31 dicembre 2005.

D.L. 21 febbraio 2005, n° 16 convertito con modificazioni nella legge 22 aprile 2005, n° 58.

Per il download e l'installazione del software si dovranno eseguire le seguenti operazioni:

  • Se è già stata installata una versione precedente della procedura "Agevolazioni autotrasportatori", procedere alla disinstallazione.
  • creare una cartella temporanea sul proprio disco denominata c:\appoggio
  • decomprimere nella cartella c:\appoggio i file:

Dopo la decompressione dei file cartax1.zip e cartax2.zip per installare il software si dovrà eseguire il file SETUP.EXE (icona con monitor blu) contenuto nella cartella c:\appoggio. Verrà creata la cartella c:\cartax che contiene l'applicazione. Per gli utenti che dispongono di sistema operativo Windows NT, si raccomanda di eseguire l'installazione del software come utente Administrator. Per attivare l'applicazione:

  • da Avvio (o Start) - Programmi, selezionare nella cartella "Agevolazioni autotrasportatori" la voce "Agevolazioni autotrasportatori 5.0"
  • in alternativa eseguire il file batch "cartax.bat" (icona verde) residente nella cartella "C:\Cartax".

Oltre al software è disponibile la guida operativa versione 5.0 (formato .pdf 1,95 MB) e le caratteristiche tecniche del file (formato .xls 393 KB).