Procedure informatiche per l'acquisizione dei dati relativi alle dichiarazioni per la riduzione dell'aliquota di accisa sul gasolio per autotrazione per il periodo 1 gennaio - 31 dicembre 2006.

D.L. 21 febbraio 2005, n° 16 convertito con modificazioni nella legge 22 aprile 2005, n° 58.
D.L. 3 ottobre 2006, n° 262 convertito con modificazioni nella legge 24 novembre 2006, n° 286.

Per lanciare l'applicazione occorre eseguire le seguenti operazioni:

Al primo collegamento l'applicazione verrà scaricata in locale ed automaticamente installata. Successivamente si potrà far partire dall'icona creata sul desktop. Se non dovesse essere creata l'icona selezionare il link con il tasto destro e salvare il file AgevolazioniAutotrasportatori.jnlp sul desktop. Il doppio click su tale file farà partire l'applicazione localmente. Ad ogni lancio dell'applicazione il software controllerà che la versione che si sta utilizzando sia l'ultima connettendosi al sito dal quale il software è stato scaricato la prima volta. È necessario quindi che durante questa operazione l'utente sia collegato in rete. Dopo questo controllo, che dura solo alcuni secondi, l'utente lavorerà in modalità stand alone (disconnesso).

  • In alternativa è possibile scaricare la versione locale (sempre dopo l'installazione della "Java Virtual Machine")
    Autotrasportatori.zip (3 MB) versione aggiornata al 13 aprile 2007
    decomprimerla in una cartella es. c:\autotrasportatori ed eseguire il file batch "Autotrasportatori.bat"

Oltre al software è disponibile la guida operativa versione 6.0 (formato .pdf 1,95 MB) e le caratteristiche tecniche del file (formato .xls 393 KB).