Aliquote di restituzione

Alcuni operatori richiedono l'indicazione sul sito dei Paesi verso i quali si possono effettuare esportazioni con diritto a restituzione. In tal senso si precisa che per ciascun settore è possibile conoscere l'elenco dei Paesi consultando i regolamenti comunitari relativi alle aliquote di restituzione applicate per ciascun settore di interesse, di seguito riportati.
In caso di Paesi ad aliquota unica in fondo alla tabella allegata non vi sarà l'indicazione specifica dei Paesi medesimi (essendo l'aliquota unica l'esportazione è consentita per tutti i Paesi terzi), mentre in caso di aliquota differenziata in fondo alla tabella vi sarà una nota "specifica" con l'indicazione dei Paesi Terzi e con le eventuali eccezioni; consultando queste tabelle settore per settore sarà possibile avere un quadro completo delle destinazioni ammesse e non al beneficio della restituzione.

Si rammenta infine che, a causa dei tempi tecnici necessari all'aggiornamento di questa pagina Web, non dipendenti dall'organismo pagatore, è possibile che l'aliquota indicata sia stata modificata dall'entrata in vigore di ulteriore normativa comunitaria; a tal fine si prega di consultare il sito della Commissione.