Messaggio di saluto del Direttore Marcello Minenna

Foto del Direttore Marcello Minenna

 

Care colleghe, Cari colleghi,
affido per ora a queste poche righe il mio saluto a tutti Voi servitori dello Stato con l’impegno di incontrarVi a brevissimo nella Sala Europa di Via Carucci, nella Sala del terzo piano di Piazza Mastai e quanto prima presso i nostri presidi territoriali.
So bene che l’Agenzia è struttura complessa, composta da competenze specifiche e non fungibili, tassello importante della realtà economica e finanziaria del nostro Paese, posta a presidio della legalità e della fluidità del commercio, del corretto andamento del settore dei giochi e dei tabacchi e più in generale della salute e della sicurezza dei cittadini.
Con il Vostro aiuto sono certo che possiamo ancora migliorare ed a questo fine ho avviato un’analisi quali-quantitativa delle risorse e delle infrastrutture disponibili.
Sono consapevole che sia urgente definire un piano per l’integrazione delle dotazioni organiche così come azioni concrete per valorizzare il personale che rappresenta la spina dorsale dell’Agenzia.
Il disegno organizzativo segue e valorizzerà in modo efficace e trasparente le sinergie fra le diverse componenti della Struttura; sono certo di poter contare sulla leale collaborazione Vostra e dei Sindacati che nel rappresentarVi saranno la cinghia di trasmissione di un’azione tesa al rispetto delle istituzioni ed alla valorizzazione dell’identità e dei valori dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
Buon lavoro e a presto

Marcello Minenna

Il nuovo direttore Marcello Minenna incontra il top management dell'Agenzia. La Conferenza in sette post

Dogane in evidenza