Ti trovi in: Home - L'attività - Giochi - Apparecchi da intrattenimento - Sistemi di gioco VLT - Note informative sulle probabilità di vincita

Note informative sulle probabilità di vincita

VLT - apparecchi di cui all’articolo 110, comma 6, lettera b) del Testo unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, approvato con R.D. 18 giugno 1931, n. 773.

Con riferimento agli apparecchi videoterminali o VLT, l’art. 1, comma 732, della legge 27 dicembre 2019, n. 160, ha variato la misura minima del pay out fissando la percentuale delle somme giocate destinata alle vincite in misura non inferiore al 83% per ogni sistema di gioco e per ogni gioco sul medesimo installato, a decorrere dal 1° gennaio 2020.
In sede di verifica di conformità operata su ogni sistema di gioco e su ogni singolo gioco, il partner tecnologico Sogei s.p.a verifica la percentuale di restituzione teorica (RTP).
Nella tabella allegata GiochiVLTCertificati - pdf (51.69 KB) sono riportati, per singolo concessionario, i sistemi di gioco di cui i medesimi sono titolari e tutti i giochi certificati per ogni sistema. Affianco a ciascun gioco sono riportati il codice identificativo, il nome e la percentuale teorica di restituzione in vincite (RTP).
La percentuale minima di restituzione in vincite dell’importo complessivamente giocato è monitorata ogni sei mesi ovvero ogni cinque milioni di partite.