Titolo della tabella
Ente Comitato Croce Rossa Italiana - IBAN IT98E0855375650001000307910
Luogo L’area di Ariano Irpino che comprende 21 Comuni.
L’emergenza COVID 19 ha accentuato le condizioni di isolamento e aumentato i disagi psicologici per le fasce deboli in condizione di estrema solitudine e marginalità sociale.
Beneficiari L’Ambulatorio presterà assistenza sanitaria e orientamento socio-sanitario alle fasce più deboli in condizioni di vulnerabilità e fragilità sociale: migranti, persone in stato di bisogno e grave vulnerabilità, anziani sprovvisti di rete familiare, donne vittime di violenza, minori stranieri non accompagnati, nuclei monofamiliari, famiglie fragili.
Obiettivo

offrire assistenza sanitaria di base e specialistica, in forma gratuita ai migranti e alle persone in stato di bisogno.

Il progetto vuole offrire: un ambulatorio di medicina generale, un ambulatorio infermieristico, orientamento per nell’espletamento delle pratiche amministrative, un punto di ascolto psicologico, educazione sanitaria e formazione, educazione alimentare e vicinanza emotiva e di sostegno per gli anziani”.

Target Almeno 800 persone
Durata 12 mesi
I servizi preventivati saranno a disposizione degli utenti per almeno un giorno a settimana così da poter offrire la possibilità di una cura solidale e gratuita.
Il progetto vuole offrire: un ambulatorio di medicina generale, un ambulatorio infermieristico, orientamento per nell’espletamento delle pratiche amministrative, un punto di ascolto psicologico, educazione sanitaria e formazione, educazione alimentare e vicinanza emotiva e di sostegno per gli anziani.
Budget €140.000
Link https://www.facebook.com/cricomitato.arianoirpino/