Menu di L'Agenzia
- Accreditamento associazioni di categoria
- ADM comunica
- Novità
- Eventi e convegni
- Guide e opuscoli
- Multimedia
- Campagne social
- Incontri con gli studenti sulla contraffazione
- Videoprocessi ADM
- Open Hearing
- Opportunità di lavoro all’estero per il personale dell’Agenzia
- Concorsi
- ADM informa
- Amministrazione trasparente
- Chi siamo
- Emergenza COVID-19
- Funzionamento di ADM
- Pubblicità legale
- Calendario del contribuente ADM
Approvvigionamento, negoziazione e stipula contratti
Il video processo illustra le fasi procedurali dell’approvvigionamento di beni e servizi da parte dell’Agenzia, in coerenza con la programmazione degli acquisti effettuata di anno in anno: negoziazione, stipula ed esecuzione dei contratti.
La fase di negoziazione e di stipula dei contratti viene gestita sia a livello centrale sia a livello territoriale, tramite le figure denominate “Funzione acquisti”.
L’individuazione del soggetto aggiudicatario per la fornitura dei beni e servizi è la risultante di un iter che include: la redazione e la trasmissione del capitolato tecnico alla “Funzione acquisti”, l’avvio formale della procedura d’acquisto e la nomina del responsabile unico del procedimento, la pubblicità da osservare in materia di gare, la ricezione delle offerte e la valutazione delle stesse, fino ad arrivare all’individuazione del soggetto aggiudicatario e alla stipula del contratto.