È partita la nuova lotteria, gratuita e collegata agli acquisti di ogni giorno.

Numerosissimi e cospicui i premi in palio che saranno distribuiti - sia a chi compra sia a chi vende - attraverso estrazioni settimanali, mensili e annuali.

ADM mette a disposizione il proprio know how nel settore dei giochi e si prepara alle nuove estrazioni, mobilitando anche la rete delle strutture territoriali dove i vincitori dovranno recarsi per l’identificazione e l’indicazione delle modalità di pagamento dei premi.

ADM ha attivato un portale riservato a quanti scelgano di partecipare alla lotteria: vai a www.lotteriadegliscontrini.gov.it.

Nella sezione Partecipa ora, attiva nell’area pubblica del portale, è possibile generare il codice lotteria (codice alfanumerico e codice a barre, abbinato al codice fiscale) che consente di partecipare alla nuova lotteria se esibito all’esercente al momento dell’acquisto.

Nel portale è attiva anche un’area riservata utile per verificare la propria posizione e per segnalare la propria PEC.

Se sei un esercente e vuoi verificare cosa devi fare per far partecipare i tuoi clienti e partecipare tu stesso alla lotteria, consulta le pagine informative dell’Agenzia Entrate

Le estrazioni settimanali si tengono ogni giovedì per tutti gli scontrini trasmessi e registrati dal sistema lotteria dal lunedì alla domenica, fino alle ore 23:59, della settimana precedente. Se la giornata di estrazione coincide con una festività nazionale, l’estrazione è rinviata al primo giorno feriale successivo.
 
Le estrazioni mensili vengono effettuate ogni secondo giovedì del mese, per gli scontrini trasmessi e registrati dal sistema lotteria entro le 23:59 dell’ultimo giorno del mese precedente; se il secondo giovedì del mese coincide con una festività nazionale, l’estrazione è rinviata al primo giorno feriale successivo.

Vai al tutorial

Visualizza il calendario delle estrazioni 2021