Il CONCORSO PRONOSTICI TOTOGOL consiste nel pronosticare, tra i 14 eventi presenti in schedina, i sette eventi con il più elevato numero di reti segnate, posti in ordine decrescente rispetto al numero totale di reti segnate.

Viene attribuito un punto per ogni partita per la quale è stata esattamente pronosticata la posizione d’ordine.

Le categorie di vincita sono quattro:

  • 1ª categoria: 7 punti (20% del montepremi + eventuale jackpot);
  • 2ª categoria: 6 punti (25% del montepremi);
  • 3ª categoria: 5 punti (25% del montepremi);
  • 4ª categoria: 4 punti (30% del montepremi).

In mancanza di vincite di una o più categorie, il relativo montepremi si cumula al jackpot di prima categoria del concorso successivo.

La giocata minima è di due colonne al costo di 1 Euro.

Sono ammesse giocate a caratura (ripartizione di una giocata tra più partecipanti) e giocate sistemistiche (scritturazione abbreviata, su un’unica schedina di gioco, di una serie di colonne unitarie derivanti dalla espressione di due, tre o quattro pronostici, cioè varianti doppie, triple o quadruple, per uno o più delle partite oggetto del concorso.

Una giocata è valida soltanto quando viene accettata dal totalizzatore nazionale che attribuisce alla stessa un identificativo univoco denominato “matrice” che viene riportato sulla ricevuta di gioco.

Il concorso Totogol offre inoltre la possibilità di vincere premi “precedenti” l’inizio delle partite. I premi “precedenti”, del valore di 100 euro ciascuno, sono assegnati subito dopo la convalida della giocata in ragione di un premio ogni 15.000 colonne registrate dal totalizzatore nazionale e sono pagati direttamente dal punto di vendita.