Il Servizio Autonomo per gli Interventi nel Settore agricolo (SAISA) è stato organismo pagatore FEAGA riconosciuto come tale ai sensi del Reg Ue 907 2014, fino alla data del 15 ottobre 2022 in cui è stato REVOCATO tale riconoscimento ai sensi del Decreto direttoriale del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali – Dipartimento delle politiche europee e internazionali e dello sviluppo rurale – Direzione generale delle politiche internazionali e dell’Unione europea, prot. n. 415281 del 12 settembre 2022.

Con l'art. 6 della Determinazione Direttoriale prot. 424519/RU del 14/07/2023, con decorrenza  31/12/2023, le competenze dell'ex SAISA sono state attribuite all'Ufficio Autorizzazioni temporanee e settore agricolo.

mail     dir.dogane.settore-agricolo@adm.gov.it     saisa.direttore@adm.gov.it  

indirizzo PEC :   saisa@pec.adm.gov.it

 

L'Ufficio A.T.E.S.A. è articolato in Sezioni:

 

Sezione 1
Affari generali, Segreteria del Dirigente, U.R.P. (Ufficio Relazioni con il Pubblico), Servizio Informatico Statistico dell'Ufficio, Assistenza reciproca per il recupero dei crediti erariali in ambito internazionale ("extra UE") e relativo contenzioso.
 
 
Sezione 2
Stralcio ex SAISA, Ufficio Tecnico-Giuridico e per le relazioni con l’Unione Europea (UTG) - Notifiche ISAMM
 
dir.dogane.settore-agricolo@adm.gov.it
 
Sezione 3
Carnet ATA e Accentramento delle dichiarazioni sospese ai sensi del D.M. del 6 gennaio 1979.
 
 
Sezione 4
 
Assistenza reciproca per il recupero crediti erariali in ambito unionale   e relativo contenzioso - Servizio internet ​​​​​​.
 
dir.dogane.settore-agricolo@adm.gov.it