Il progetto CARGO ha l’obiettivo di informatizzare il trattamento dei manifesti merci in arrivo e in partenza e il colloquio con gli altri soggetti coinvolti nel processo.

Sono già operative le funzionalità per il trattamento dei Manifesti delle Merci Arrivate (MMA), dei Manifesti delle Merci in Partenza (MMP) e delle relative rettifiche. E’ inoltre disponibile il colloquio con i gestori di magazzini di temporanea custodia, Terminal Container, Handler aeroportuali, ecc.. Per il tramite del MMP è possibile inoltre ottenere il visto uscire sui movimenti di esportazione in tempi rapidi.

Gli utenti che intendono presentare i Manifesti delle Merci Arrivate (MMA) e i Manifesti delle Merci in Partenza (MMP) per via telematica o su floppy disk, o che intendono attivare il colloquio per i gestori dei magazzini TC, devono utilizzare i tracciati allegati al manuale utente presente nel menù "Ti aiuto?" del sito del Servizio Telematico Doganale - E.D.I..

Per saperne di più sul progetto CARGO: Presentazione CARGO - pdf (4,58 MB)

Per saperne di più sul colloquio per i Gestori dei magazzini di Temporanea Custodia/Depositi franchi: Presentazione CARGO - Colloquio gestori T.C. - pdf (2,17 MB)