Ti trovi in: Home - L'attività - Giochi - Pagamenti - Modello F24 Accise

Modello F24 Accise

Le entrate tributarie ed extratributarie individuate da appositi “codici tributo”, incluse quelle a titolo di sanzione, la cui riscossione rientra nella competenza dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli – Area Monopoli (ex Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato), sono riscosse con le modalità stabilite dall'art. 17 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241 (cfr. D.M. 18 luglio 2003 – pubblicato nella Gazz. Uff. 26 luglio 2003, n. 172).

Al riguardo, si utilizza il Mod. F24-Accise. Selezionando i link che seguono è possibile:

  • scaricare il modello di pagamento F24-Accise con le relative istruzioni per la sua compilazione;
  • approfondire le modalità di rettifica degli errori commessi nella compilazione del modello;
  • consultare l’elenco di tutti i codici tributo utilizzati nella sezione denominata: “SEZIONE ACCISE/MONOPOLI E ALTRI VERSAMENTI NON AMMESSI IN COMPENSAZIONE”.

Istruzioni generali

Modalità operative

Il Modello F24-Accise (in particolare, la sezione: "Accise/Monopoli ed altri versamenti non ammessi in compensazione") è utilizzato dai contribuenti dell'Area Giochi (Apparecchi da intrattenimento, Bingo, Concorsi pronostici e Scommesse, ecc.) per il pagamento delle imposte dovute, compresi interessi e sanzioni.

Il modello di pagamento unificato F24-Accise e le relative istruzioni generali sono disponibili nella pagina del sito Versamenti mediante Modello F24.